Circolare n. 39
Ai Docenti
Agli Alunni
Ai Genitori
Richiamo tutti gli studenti alla rigorosa osservanza delle regole di comportamento già presenti nel regolamento di Istituto. I docenti debbono vigilare con severità e fermezza al fine di prevenire rischi per la salute ed atti di indisciplina.
- All’ingresso nelle aule, gli studenti debbono consegnare al docente in servizio alla 1° ora di lezione i cellulari che verranno custoditi in un cassetto dell’aula e riconsegnati solo al termine delle lezioni, all’uscita dall’istituto. Non sono consentite telefonate durante l’orario di scuola: per le emergenze, opportunamente vagliate dai docenti, resta a disposizione l’apparecchio telefonico della scuola.
- Gli spostamenti delle classi debbono avvenire con ordine e silenziosamente. A fine mattinata, la 1° campanella segna il termine delle lezioni e la preparazione all’uscita, al suono della 2° campana la classe si avvia per il corridoio accompagnata dal docente in servizio.
- Si avrà cura di mantenere pulite ed ordinate le aule costantemente, le porte ed ogni suppellettile verrà trattata con cura ed attenzione.
- Durante la mensa è necessario che gli studenti parlino a bassa voce, consumino il pasto mantenendo pulito ed in ordine il tavolo evitando sprechi di cibo e bevande.
- L’uso dei “water” nei bagni deve essere igienicamente corretto ed il pavimento pulito ed asciutto. Verranno sanzionati tutti gli atti di sudiciume come da regolamento.
- Da Mercoledì 18 aprile, considerato l’avvicinarsi della fine dell’anno scolastico, non saranno più consentite uscite anticipate dalle lezioni.
In casi di estrema necessità i genitori dovranno personalmente presentarsi in segreteria a prelevare i propri figli.
Casamari, 16/04/2012
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giovanna Maniccia
Si ricorda inoltre che è assolutamente vietato diffondere sul web immagini o filmati attinenti alla vita scolastica che raffigurino minorenni o docenti (si fa eccezione nel caso in cui vi sia stata esplicita autorizzazione del titolare dei diritti d'immagine).